Nuova Società Cooperativa Sociale Onlus

Al servizio della collettività

servizi culturali


Nuova Società Cooperativa Sociale Onlus si trova a Cagliari ed è una cooperativa sociale che opera sul territorio sardo senza fini di lucro.


Promuovendo la promozione sociale e umana attraverso percorsi di integrazione specifici, Nuova Società rivolge i propri servizi ai bisogni di persone anziane, minori, a persone in condizioni di svantaggio fisico e psichico e in condizioni di disagio sociale.


La Nuova Società Cooperativa Sociale Onlus nasce nel 1987 e inizia la sua attività nel 1989 stipulando convenzioni con enti pubblici ed ampliando nel tempo i propri servizi erogati a favore della collettività.

Gli scopi che la cooperativa si prefigge sono semplici e basilari e sono rivolti al miglioramento della qualità della vita dei cittadini, attraverso attività dedicate principalmente a soggetti svantaggiati e alle loro famiglie.

La NUOVA SOCIETÀ Società Cooperativa Sociale ONLUS ha come scopo “perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana ed alla integrazione sociale dei cittadini attraverso la gestione di servizi socio-sanitari ed educativi”.

La Cooperativa nasce nel 1987 ed inizia la sua attività nel 1989 operando nell’ambito dei servizi rivolti ai bisogni di persone anziane, minori e loro famiglie, persone in condizioni di svantaggio fisico e psichico e/o in condizioni di disagio sociale, nel rispetto dei principi e del metodo della mutualità prevalente. Da tale data, attraverso la stipula di convenzioni con Enti Pubblici, la Cooperativa ha acquisito esperienza nella gestione dei seguenti Servizi: Assistenza Domiciliare ed educativa, Centri diurni per anziani, Asili nido, Ludoteche e Centri di aggregazione, Colonie diurne per minori e Laboratori di animazione socio-culturale.

La Cooperativa si propone di creare e ottenere per i soci lavoratori, tramite la gestione in forma associata, continuità occupazionale alle migliori condizioni economiche, sociali e professionali.

La Cooperativa ha come scopo generale il miglioramento della collettività e della qualità di vita dei cittadini, a partire dai soggetti a vario titolo svantaggiati, in particolar modo persone anziane sofferenti, persone portatrici di disabilità psico-fisiche e minori e famiglie in condizioni di disagio.

I servizi gestiti e offerti dalla Cooperativa sono coperti da Assicurazione di Responsabilità Civile per danni a persone e/o cose che si dovessero verificare nell’espletamento degli stessi.

Share by: