Servizi per la collettività

Assistenza educativa, domiciliare e scolastica

attività ricreative

I servizi offerti dalla NUOVA SOCIETÀ Società Cooperativa Sociale ONLUS, sono il risultato di anni di esperienza sul territorio e sono specificatamente rappresentati dalla gestione dei Servizi qui di seguiti descritti;

  • Assistenza scolastica a favore di minori portatori di handicap fisico  e psichico per favorirne l’integrazione;

A chi sono rivolti i servizi

servizi culturali

I servizi offerti dalla NUOVA SOCIETÀ Società Cooperativa Sociale ONLUS sono destinati a tutti i cittadini senza distinzione di carattere giuridico, economico, sociale, ideologico e religioso e si rivolgono fondamentalmente ad ogni persona o nucleo familiare residente nel Comune di appartenenza, che trovandosi anche momentaneamente in un oggettivo stato di bisogno, indipendentemente dal reddito, presentano domanda di assistenza.

In modo particolare i servizi dalla Cooperativa si erogano agli anziani e alle persone che si trovano in una situazione di svantaggio fisico psichico e sociale.

 

Come richiedere i servizi della Cooperativa

assistenza a domicilio, legge 162/1998

I servizi affidati e gestiti dalla Cooperativa attraverso apposite collaborazioni e convenzioni con gli Enti Pubblici (in particolare con i Comuni), devono essere di preferenza richiesti dall’interessato o da un familiare con domanda scritta e/o accesso diretto all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di appartenenza.

La domanda deve contenere le generalità della persona richiedente, composizione del nucleo familiare, la motivazione della richiesta, la documentazione dei redditi del richiedente e dei componenti del nucleo familiare, documentazione relativa delle certificazioni mediche del richiedente.


I servizi offerti dalla NUOVA SOCIETÀ Società Cooperativa Sociale ONLUS, gestiti in completa autonomia dall’Ente pubblico, possono essere richiesti direttamente dai privati cittadini, rivolgendosi presso l’ufficio della Cooperativa in Via G. Mazzini, 24/26 - 09047 Selargius (CA), oppure telefonando al seguente recapito: telefono 070/581392 - fax 070/5740296 – e-mail saec.coop@tiscali.it.

Share by: